vai al contenuto principale

Assegno per il lavoro: aperti 44 nuovi sportelli in tutto il Veneto

24/09/2018
Assegno per il lavoro

Sale a quasi 400 il numero delle sedi dei servizi per l’impiego regionali presso cui i disoccupati over 30 possono rivolgersi per ricevere assistenza personalizzata nella ricerca di un nuovo lavoro. Alla chiusura del bando regionale di riapertura delle domande di adesione all’iniziativa Assegno per il Lavoro è stata infatti approvata l’apertura di 44 nuovi sportelli su tutto il territorio regionale: 13 a Vicenza, 11 a Venezia, 9 a Padova, 8 a Treviso, 2 a Verona e 1 a Belluno.

In ognuna delle sedi accreditate il titolare dell’assegno, che può essere richiesto ai Centri per l’Impiego del Veneto da tutti i disoccupati che hanno più di 30 anni, può ricevere servizi di assistenza specializzata nella ricerca di un nuovo lavoro di valore pari all’importo dell’assegno.

L’Assegno per il Lavoro è uno strumento di finanziamento messo a disposizione dalla Regione del Veneto per contrastare la disoccupazione di lunga durata e offrire un supporto a tutti i disoccupati over 30 residenti o domiciliati sul territorio regionale. Consiste in un buono virtuale, di importo massimo fino a 5.242 euro, che i disoccupati possono utilizzare presso uno qualsiasi degli enti accreditati per ricevere servizi personalizzati di assistenza alla ricollocazione, tra orientamento, formazione e inserimento lavorativo.

L’assegno può essere richiesto anche da chi percepisce la Naspi o altri strumenti di sostegno al reddito, mentre non può accedervi chi è già impegnato in percorsi di politica attiva o corsi di formazione finanziati dalla Regione del Veneto.

Per richiedere l’Assegno è possibile recarsi presso il Centro per l’Impiego del proprio territorio o registrarsi al portale ClicLavoro Veneto e utilizzare il servizio Centro per l'Impiego Online alla voce "Domanda Assegno per il Lavoro", attraverso il quale è inoltre possibile indicare la propria preferenza in merito all'ente presso cui fruire successivamente dei servizi previsti.

Per maggiori informazioni sull’Assegno per il Lavoro e per consultare l'elenco completo degli enti accreditati è possibile consultare la sezione dedicata di ClicLavoro Veneto 


Assessore
Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità


Riferimento uffici
Direzione Lavoro
tel : 041/2795936
fax: 041/2795948
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet