Premio Letterario Leonilde e Arnaldo Settembrini. Anno 2018

07/05/2018
libro

La Regione del Veneto, in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini, ha bandito un concorso letterario per raccolte di novelle o racconti editi a stampa in volume unico, pubblicati entro il biennio precedente la data di scadenza del bando.
Possono partecipare al concorso autori ed editori interessati, anche proposti dai titolari delle librerie di Venezia – Mestre.
Sono ammesse al concorso opere di autori viventi, in lingua italiana; sono escluse le traduzioni di opere originali in lingua straniera, come pure le opere già presentate nelle precedenti edizioni del premio.
Sarà assegnato al vincitore un premio del valore di Euro 7.500,00 comprensivo di rimborsi spese e al lordo delle imposte. Saranno assegnati due premi del valore di Euro 1.250,00 ciascuno agli altri due autori finalisti, comprensivi di rimborsi spese e al lordo delle imposte.
La domanda dovrà pervenire, secondo quanto previsto dal bando, entro e non oltre il sessantesimo giorno successivo alla pubblicazione dello stesso nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.
Per saperne di più clicca qui


Assessore
Assessore al territorio, cultura e sicurezza


Riferimento uffici
Direzione Beni attività culturali e sport
tel : 041/2792411
fax: 041/2792783
email



Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet