Notizia n. 429 del 22/03/2019

LA CULTURA VENETA A SOSTEGNO DELLA MONTAGNA BELLUNESE: NUOVI APPUNTAMENTI

22/mar/2019 | ASSESSORE CRISTIANO CORAZZARI Prosegue l’azione di solidarietà di Istituzioni, enti e associazioni del mondo della cultura e dello spettacolo del Veneto a favore delle aree montane della nostra regione duramente colpite dagli eventi calamitosi di ottobre e novembre scorsi.

Notizia n. 428 del 22/03/2019

22/mar/2019 | MALTEMPO. LUNEDÌ A PADOVA UN SEMINARIO PER PRESENTARE UNA FOTOGRAFIA DELL’EMERGENZA VISSUTA IN VENETO NELL’AUTUNNO 2018

Notizia n. 427 del 21/03/2019

DATI DEFINITIVI E UFFICIALI DEL TURISMO REGIONALE 2018. CANER: “VENETO ANCORA NUMERO 1, MA NON DOBBIAMO MOLLARE LA PRESA”

21/mar/2019 | assessore veneto al turismo, Federico Caner, illustra i dati definitivi del 2018, raccolti ed elaborati Ufficio di Statistica regionale, andamento turistico della regione numero uno in Italia industria dei viaggi e vacanze.

Notizia n. 425 del 21/03/2019

21/mar/2019 | ECONOMIA. DOMANI ALLE 11.30 IN GIUNTA REGIONALE ZAIA E SPAGNA PRESENTANO 3 ANNI DI ATTIVITA’ DI VENETO SVILUPPO

VENETO LEADER NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. ASSESSORE BOTTACIN: “ULTERIORE SEGNALE DI QUANTO LA NOSTRA REGIONE MERITI L'AUTONOMIA”

Comunicato stampa N° 1963 del 10/12/2018
(AVN) – Venezia, 10 dicembre 2018

“Il Veneto, usando un termine ciclistico, ancora una volta si conferma leader a livello nazionale per la gestione dei rifiuti urbani, vincendo tappa e giro con ampio distacco”. Lo afferma l’assessore regionale all’ambiente, Gianpaolo Bottacin, commentando i dati forniti da Ispra sulla raccolta differenziata.

“Quasi 20 punti percentuali sopra la media nazionale – sottolinea l’assessore – e un buon numero di punti rispetto anche alla media del Nord Italia sono un dato inequivocabile della virtuosità e serietà dei Veneti ma anche di una cultura che le Istituzioni, con la Regione capofila, hanno negli anni consolidato e sviluppato in materia”.

“Il 73,6% a livello regionale, con le vette della provincia di Treviso, vicina al 90%, e di Belluno, superiore all’80% – conclude Bottacin –, sono un ulteriore segnale di quanto il Veneto meriti maggiore autonomia per poter migliorare ancora risultati già comunque eccezionali”.

Data ultimo aggiornamento: 10/12/2018

gianpaolo bottacin rifiuti ambiente