Notizia n. 72 del 18/01/2019

PRESIDENTE ZAIA RINGRAZIA SOTTOSEGRETARIO ALL’AMBIENTE GAVA: “UTILE IL SUO SOLLECITO A TUTTI GLI ENTI COMPETENTI A FARSI TROVAR PRONTI PER I MONDIALI DI CORTINA DEL 2021”

18/gen/2019 | Lo afferma il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in riferimento a quanto scritto dal sottosegretario Vannia Gava, in una lettera inviata oggi al ministro dell’ambiente, al presidente della Commissione Via e al direttore Valutazioni Ambientali.

Notizia n. 71 del 18/01/2019

ASSESSORE DE BERTI: “DAI LAVORI PER LA TAV UN’OPPORTUNITÀ PER REALIZZARE UN NUOVO SISTEMA DI TRASPORTO METROPOLITANO A VERONA”

18/gen/2019 | L’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, valuta così le prospettive per il nodo ferroviario scaligero conseguenti alla realizzazione della nuova linea dell’Alta Velocità ‘Brescia-Padova’ che libererebbe a un uso ‘regionale’ i binari oggi utilizzati.

Notizia n. 70 del 18/01/2019

18/gen/2019 | DOMANI ASSESSORE LANZARIN AD AVVIO CANTIERE DEL CENTRO ANZIANI BON BOZZOLLA DI FARRA DI SOLIGO (TREVISO)

Notizia n. 69 del 18/01/2019

18/gen/2019 | FONDO UNICO PER LO SPETTACOLO: ASSESSORE CORAZZARI, "REGIONALIZZARE LE RISORSE È PRINCIPIO DI BUON SENSO, NO AL CENTRALISMO MINISTERIALE"

IL PUNTO SUL POR FESR NEL VENETO. ASSESSORE CANER: “DAL 2016 UNA SPESA DI 333,5 MILIONI DI EURO”

Comunicato stampa N° 1960 del 10/12/2018
 (AVN) – Venezia, 10 dicembre 2018

Si è svolto stamane a Venezia l’evento annuale 2018 dedicato al Programma Operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale, Por Fesr 2014-2020, intitolato “L’Europa che vale: esperienze e prospettive”.

“È un incontro che organizziamo ogni anno – spiega l’assessore al turismo e alla programmazione Fondi UE, Federico Caner – per rendere noto lo stato di attuazione del programma, per la cui attuazione è centrale il ruolo delle imprese, impegnate a investire nella competitività, nell’innovazione tecnologica e nella creatività, ma anche delle amministrazioni pubbliche che puntano a garantire uno sviluppo urbano sempre più sostenibile”.

“Per far capire l’importanza di queste risorse – prosegue l’assessore – basti sapere che la spesa complessivamente avviata dal 2016 ad oggi dalla nostra Regione ammonta a 333,5 milioni di euro, compresi 40 milioni impegnati a favore della banda ultra larga, con 2.050 domande finanziate e 279,2 milioni di euro di sostegni assegnati, a fronte di 52 bandi pubblicati. Inoltre, abbiamo in programma di pubblicare entro i primi mesi del 2019 una decina di nuovi bandi per un importo complessivo di altri 30 milioni di euro. Si tratta principalmente di interventi a favore del settore turistico nei territori di montagna e di pianura e di finanziamenti a favore della cultura”.

“Il Veneto si sta distinguendo anche sul fronte dell’utilizzo dei fondi comunitari come una delle Regioni più virtuose – conclude Caner –, ma in considerazione dei nostri traguardi ambiziosi, dobbiamo continuare a lavorare con la stessa efficienza e produttività, non solo per rispettare gli impegni presi con la Commissione Europea, ma soprattutto per assicurare alle nostre imprese le opportunità per modernizzarsi, per dar vita a nuove progettualità, per essere sempre concorrenziali sui mercati e ai nostri cittadini l’opportunità di disporre di servizi sempre migliori”.

Data ultimo aggiornamento: 10/12/2018

por fesr 2014-2020 federico caner fondi europei fondi comunitari