VIA LIBERA IN COMMISSIONE A VARIAZIONE DI BILANCIO A SOSTEGNO DI INTERVENTI IN MATERIA DI FORMAZIONE E LAVORO

Comunicato stampa N° 648 del 17/05/2018
 (AVN) – Venezia, 17 maggio 2018

La compente commissione consiliare ha dato il via libera al disegno di legge della giunta regionale che apporta al bilancio di previsione 2018-2020 una variazione negli stanziamenti di spesa. Il vicepresidente e assessore al bilancio fa presente che con questa manovra – resa possibile grazie ai risparmi di spesa derivanti dall’utilizzo oculato delle risorse – vengono spostate alcune poste di bilancio per oltre 6 milioni di euro che, sotto forma di cofinanziamento regionale, consentiranno di programmare interventi per oltre 40 milioni di euro per il 2018 in materia di formazione e di lavoro.

“Questo spostamento di risorse resesi disponibili – aggiunge il vicepresidente - assicurerà al sistema formativo regionale di funzionare al meglio, senza rischi di interruzioni dannose”.

“Il Fondo sociale europeo – conclude - è lo strumento principale con cui la Regione del Veneto finanzia interventi per assicurare ai giovani un percorso professionalizzante, ai lavoratori un’opportunità di aggiornamento e alle persone a rischio di esclusione sociale di trovare strumenti per un futuro migliore. Per ogni euro di fondi regionali se ne possono programmare quasi 7 grazie alle risorse comunitarie. Con questo intervento mettiamo a disposizione le risorse regionali evitando così che la macchina rischi di bloccarsi”.

Data ultimo aggiornamento: 17/05/2018

bilancio fse gianluca forcolin