METEO. IN VENETO STATO DI ATTENZIONE PER NEVICATE POSSIBILI ANCHE IN PIANURA

Comunicato stampa N° 158 del 11/02/2018
(AVN) Venezia, 11 febbraio 2018

La perturbazione in arrivo sul Veneto porterà, per la giornata di domani e la prima parte di martedì, precipitazioni estese, a carattere nevoso fino a quote collinari, localmente anche in pianura sotto forma di pioggia mista a neve, con probabili accumuli nevosi di alcuni centimetri.

Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso la fase operativa di Attenzione per nevicate le zone di pianura, collinari e dei fondovalle prealpini dalla mezzanotte di oggi alle ore 8.00 di martedì 13 febbraio.

Si segnala inoltre che il clima particolarmente rigido, anche dopo l’evento nevoso, favorirà la formazione e la persistenza di ghiaccio su tutto il territorio regionale.

Data ultimo aggiornamento: 11/02/2018

giampaolo bottacin luca zaia