Notizia n. 975 del 15/06/2019

15/giu/2019 | DIFESA DEL SUOLO. LUNEDÌ ALLE 12 A CORTINA L’ASSESSORE BOTTACIN PRESENTERÀ I LAVORI AL VIA PER LA SICUREZZA DEL TORRENTE BIGONTINA

Notizia n. 974 del 15/06/2019

15/giu/2019 | TERME DI RECOARO: DONAZZAN, “AL VIA LA NUOVA STAGIONE TERMALE, SFIDA AMBIZIOSA PER L’INTERO TERRITORIO”

Notizia n. 973 del 15/06/2019

15/giu/2019 | PROTEZIONE CIVILE. SOPRALLUOGO AGLI INTERVENTI IN CORSO NELL’AGORDINO. ASSESSORE BOTTACIN, “OLTRE MILLE PERSONE AL LAVORO: GRANDE LAVORO DI SQUADRA DA PARTE DEI NOSTRI MAGNIFICI VOLONTARI”

Notizia n. 971 del 15/06/2019

15/giu/2019 | SVILUPPO RURALE: IL VENETO AI PRIMI POSTI IN EUROPA PER ATTUAZIONE PROGRAMMA NELLA PAGELLA DEL COMITATO DI SORVEGLIANZA

Notizia n. 970 del 14/06/2019

14/giu/2019 | DELEGAZIONE KENIOTA IN REGIONE. IERI INCONTRO CON IMPRENDITORI VENETI A CONCORDIA SAGITTARIA. FORCOLIN, “QUESTA È LA VERA COOPERAZIONE, QUELLA CHE METTE IN GIOCO CON FIDUCIA RECIPROCA”

PRESIDENTE ZAIA RINGRAZIA SOTTOSEGRETARIO ALL’AMBIENTE GAVA: “UTILE IL SUO SOLLECITO A TUTTI GLI ENTI COMPETENTI A FARSI TROVAR PRONTI PER I MONDIALI DI CORTINA DEL 2021”

Comunicato stampa N° 72 del 18/01/2019
 (AVN) – Venezia, 18 gennaio 2019

“Non mi invento nulla quando affermo che per le opere propedeutiche ai Mondiali di sci alpino di Cortina del 2021 siamo alla stretta finale. Il sollecito del sottosegretario Gava agli enti istituzionali preposti alle valutazioni di impatto ambientale a fare presto e bene, nel rispetto delle leggi vigenti, va esattamente in questo senso”.

Lo afferma il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in riferimento a quanto scritto dal sottosegretario Vannia Gava, in una lettera inviata oggi al ministro dell’ambiente, al presidente della Commissione Via e al direttore Valutazioni Ambientali.

“Con Anas, Veneto Strade e Ferrovie dello Stato – precisa Zaia – stiamo affrontando i nodi della viabilità e della mobilità di persone e cose per far sì non solo che i Mondiali risultino all’altezza della tradizione di una delle località sciistiche più importanti a livello internazionale, ma che la manifestazione del 2021 sia l’incubatore delle Olimpiadi del 2026. In altre parole, un’adeguata preparazione di Cortina ai Mondiali è un’ottima carta da visita da presentare al CIO, chiamato entro la prossima estate a decidere tra la nostra candidatura e quella di Stoccolma”.

“Ringrazio quindi la sottosegretaria Gava per questa indispensabile allerta a tutti i soggetti che saranno coinvolti nell’operazione – conclude Zaia – e ribadisco che la Regione farà al meglio la sua parte”.

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2019

luca zaia presidente