Notizia n. 1714 del 20/10/2019

20/ott/2019 | PFAS. PRECISAZIONI DELL’ASSESSORE BOTTACIN IN MERITO A DICHIARAZIONI DELL’ONOREVOLE FRANCESCA BUSINAROLO

Notizia n. 1713 del 20/10/2019

20/ott/2019 | SCARICABILI IMMAGINI E VIDEOINTERVISTE RELATIVE A CONVEGNO DI PIEVE DI SOLIGO “LE COLLINE DEL PROSECCO DI CONEGLIANO E VALDOBBIADENE PATRIMONIO UNESCO”

Notizia n. 1712 del 20/10/2019

20/ott/2019 | AMBIENTE. LETTERA APERTA DELL’ASSESSORE BOTTACIN SUL TEMA PFAS. “BASTA ATTACCHI E BUGIE CONTRO LA REGIONE. CLIMA DI ODIO COSTRUITO SU TRAGEDIA PER MERA SPECULAZIONE POLITICA”

Notizia n. 1711 del 19/10/2019

19/ott/2019 | LUNEDÌ 21 OTTOBRE PRESIDENTE ZAIA AD ANTICA FIERA DI ARSEGO PREMIA AVEPA, L’AGENZIA PER I PAGAMENTI IN AGRICOLTURA

Notizia n. 1710 del 19/10/2019

19/ott/2019 | VENETO-CINA INTESA TRA REGIONE E MUNICIPALITÀ DI CHONGQING, LA METROPOLI CINESE PIÙ POPOLOSA E DINAMICA

CONTRIBUTI ALLA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA: VENERDÌ 18 GENNAIO PRESENTAZIONE A PADOVA DEL BANDO POR FESR

Comunicato stampa N° 51 del 16/01/2019
 (AVN) – Venezia, 16 gennaio 2019

Venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 10.00, a Villa Itali di Padova (via S. Marco 51), l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, presenterà il bando Por Fesr 2014-2020 per la concessione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva nel Veneto.

“Illustreremo agli operatori del settore – spiega Corazzari – i contenuti, le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione previsti dal bando con il quale intendiamo valorizzare le location venete, rafforzare la competitività delle imprese cinematografiche e culturali che operano nel territorio, favorire l’incremento del numero di case di produzione cinematografica che realizzano investimenti in Veneto, realizzare coproduzioni cinematografiche internazionali che accrescano l’indotto economico e occupazionale”.

A fronte di una disponibilità complessiva di 5 milioni di euro, questo primo bando mette a disposizione 1 milione e 350 mila euro per sostenere opere di fiction e animazione e 150 mila euro per la produzione di documentari e cortometraggi, prevedendo la concessione di contributi a fondo perduto.

Le domande, che devono essere presentate per via telematica alla Regione entro il 18 febbraio 2019, saranno valutate da una Commissione Tecnica che comprende anche esperti in materia di produzione cinematografica e audiovisiva indicati dalle Università di Padova e Venezia e dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici.

Data ultimo aggiornamento: 16/01/2019

cultura por fesr 2014-2020 cristiano corazzari cinema