Notizia n. 1357 del 17/08/2019

SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA. COMUNICAZIONE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO

17/ago/2019 | SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA. COMUNICAZIONE DELLA STRUTTURA DI PROGETTO

Notizia n. 1356 del 17/08/2019

17/ago/2019 | IRAS DI ROVIGO: PRESIDENTE ZAIA, “REGIONE VENETO PARTE LESA, PRONTA A COSTITUIRSI ANCHE IN SEDE PROCESSUALE”

Notizia n. 1354 del 17/08/2019

17/ago/2019 | IRAS DI ROVIGO: ASSESSORE LANZARIN ISTITUISCE D'URGENZA COMMISSIONE DI VERIFICA, ESITI ENTRO IL 30 SETTEMBRE

Notizia n. 1355 del 17/08/2019

17/ago/2019 | LA SCOMPARSA DI GIANCARLO FERRETTO IL CORDOGLIO DI ZAIA, “UN CAPITANO DI INDUSTRIA CHE HA SAPUTO CONIUGARE IMPRESA E SOLIDARIETÀ, CON ATTENZIONE PARTICOLARE ALLA SANITÀ”

Notizia n. 1353 del 16/08/2019

16/ago/2019 | AGENDA DIGITALE. APPROVATO ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON AGID E AGENZIA PER LA COESIONE TERRITORIALE PER POTENZIARE I SERVIZI DIGITALI IN VENETO

EDITORIA: LA REGIONE DEL VENETO PRESENTE A ROMA ALLA FIERA “PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI”

Comunicato stampa N° 1942 del 06/12/2018
 (AVN) – Venezia, 6 dicembre 2018

Fino a domenica prossima 9 dicembre la Regione del Veneto sarà presente a Roma a “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria che richiama migliaia di visitatori e alla quale partecipano numerosi scrittori e intellettuali.

“Dopo essere stata presente al Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Fiera di Francoforte – commenta l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari –, la Regione continua l’attività di sostegno e valorizzazione del settore imprenditoriale dell’editoria, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del nostro presente e del nostro passato, per la sua valenza economica e per quella culturale”.

“La partecipazione a questo appuntamento – ha aggiunto l’assessore – consente di guardare ai futuri orizzonti letterari nazionali e alla possibilità di innestare nuova linfa e rinnovate energie nel panorama dei tanti editori, grandi e piccoli, della nostra regione, che rappresentano l’industriosità ma anche la voglia di arricchimento culturale della nostra gente”.

Nello spazio regionale saranno ospitati nove editori veneti mentre, per quanto riguarda gli appuntamenti, domani alle 11 si terrà un incontro sul tema “Percorsi culturali e paesaggio”: una riflessione sul paesaggio quale componente fondamentale del patrimonio culturale e naturale ed elemento importante della qualità della vita e a seguire un momento formativo dedicato agli Editori per illustrare il prossimo bando di accesso ai fondi POR per le imprese culturali creative.

Data ultimo aggiornamento: 06/12/2018

cultura cristiano corazzari editoria