Notizia n. 53 del 16/01/2019

16/gen/2019 | REGIONE VENETO CONTRIBUISCE CON 2,2 MLN ALLE SPESE DI 133 FAMIGLIE E DI 23 ENTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO - ASSESSORE LANZARIN, “AIUTO CONCRETO PER CONTENERE I CONSUMI E ABBASSARE LE BOLLETTE”

Notizia n. 51 del 16/01/2019

CONTRIBUTI ALLA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA: VENERDÌ 18 GENNAIO PRESENTAZIONE A PADOVA DEL BANDO POR FESR

16/gen/2019 | Venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 10.00, a Villa Itali di Padova (via S. Marco 51), l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, presenterà il bando Por Fesr 2014-2020 per la concessione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva nel Veneto.

Notizia n. 50 del 15/01/2019

15/gen/2019 | PFAS: REGIONE VENETO SI È GIÀ COSTITUITA PARTE OFFESA DAVANTI ALL’AUTORITÀ INQUIRENTE

METEO: ALLERTA ARANCIONE IN POLESINE PER PASSAGGIO ONDA PIENA FIUME PO

Comunicato stampa N° 1773 del 09/11/2018
 (AVN) Venezia, 9 novembre 2018

Per oggi e domani il centro meteorologico di Arpav segnala in Veneto alternanza di nubi e schiarite, con assenza di piogge, nebbie in pianura e temperature minime in diminuzione.

Il Centro decentrato della Protezione civile del Veneto conferma lo stato di allerta ‘arancione’ nel tratto veneto dell’asta del fiume Po per il passaggio, tra oggi e domenica, di una ulteriore onda di piena che avrà livelli superiori ai giorni precedenti. Si prevede pertanto l’allagamento delle aree golenali non difese da argini.

Nel Bellunese e nella fascia pedemontana del Veneto permane lo stato di attenzione per la possibilità d'innesco di fenomeni franosi sui versanti, a causa della saturazione dei terreni dovuta alle precipitazioni dei giorni scorsi. Resta l’allerta ‘rossa’ per le frane del Tessina in comune di Chies d'Alpago (BL), della Busa del Cristo a Perarolo di Cadore (BL) e la frana del Rotolon in comune di Recoaro (VI), sottoposte a monitoraggio costante.

Data ultimo aggiornamento: 09/11/2018

luca zaia allerta meteo