Notizia n. 645 del 26/04/2019

26/apr/2019 | PFAS. NEL PO C6O4 QUASI 2000 VOLTE SUPERIORI CHE SOTTO MITENI. I DATI DELLA REGIONE VENETO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Notizia n. 644 del 26/04/2019

26/apr/2019 | MOBILITA’. ASSESSORE VENETO, “COLLEGAMNTO INTERVALLIVO TRA VENETO E CARINZIA RIMANE OBBIETTIVO FODAMENTALE PER CUI PROPONGO UN CONFRONTO TRA TUTTE LE ISTITUZIONI E LE CATEGORIE”

Notizia n. 643 del 26/04/2019

26/apr/2019 | AGGRESSIONI DI PADOVA E CASORIA. IL GOVERNATORE DEL VENETO, “UN CLIMA CHE NON CI PIACE, LA TOLLERANZA VA DIMOSTRATA NON PREDICATA”

Notizia n. 642 del 26/04/2019

26/apr/2019 | SCUOLA SICURA VENETO A CAMPO SAN MARTINO (PD). ASSESSORE PROTEZIONE CIVILE REGIONE, “GRAZIE AI VOLONTARI GRANDE ESEMPIO DI CIVILTA’ E ALTRUISMO”

Notizia n. 641 del 26/04/2019

26/apr/2019 | APICOLTURA: REGIONE VENETO IN COLLABORAZIONE CON ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DELLE VENEZIE FINANZIA UN PROGETTO DI RICERCA SU PRODOTTI UTILIZZATI PER NUTRIZIONE FORZATA DEGLI ALVEARI

VENETO IN GINOCCHIO. DESPAR SCENDE IN CAMPO CON “RIPIANTIAMO DA QUI” PER FAR RINASCERE I BOSCHI DELLA MONTAGNA VENETA. DIRIGENTI DEL GRUPPO INCONTRANO ZAIA

Comunicato stampa N° 1771 del 09/11/2018
(AVN) Venezia, 9 novembre 2018

Il Gruppo Despar Eurospar Interspar scende in campo per partecipare attivamente alla ricostruzione delle aree del Veneto gravemente colpite dal maltempo dei giorni scorsi.

Oggi, a Venezia, l’Amministratore Delegato Arcangelo Francesco Montalvo e il Direttore Marketing Fabio Donà hanno incontrato a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, il Presidente Luca Zaia, al quale hanno illustrato l’iniziativa, che punta a coinvolgere i clienti degli oltre 150 punti vendita attivi nel solo Veneto.

In tutte queste sedi partirà una campagna di sensibilizzazione con una raccolta di fondi da destinare alla rinascita dei boschi travolti dalla furia degli elementi, accompagnata dallo slogan “Ripiantiamo da qui: c’è una ferita da sanare nelle nostre montagne. C’è una natura da aiutare. Per questo abbiamo deciso di creare un vivaio per far rinascere le nostre foreste”.

Le modalità dell’iniziativa sono descritte sul sito www.despar.it

“Le immagini dei boschi veneti rasi al suolo dal vento – ha detto Zaia – sono tra le più impressionanti e dolorose di questa calamità e sono grato al Gruppo Despar per aver colto, con sensibilità sociale e ambientale, l’opportunità di aiutarci a sanare una ferita così grave. E’ significativo e consolante scoprire, giorno dopo giorno, quante grandi e piccole aziende si stiano attivando per dare il loro contributo alla rinascita. Una funzione sociale che, come anche nel caso del Gruppo Despar, si affianca alla valenza economica e qualitativa aziendale”.

Data ultimo aggiornamento: 09/11/2018