Notizia n. 53 del 16/01/2019

16/gen/2019 | REGIONE VENETO CONTRIBUISCE CON 2,2 MLN ALLE SPESE DI 133 FAMIGLIE E DI 23 ENTI PER IL RISPARMIO ENERGETICO - ASSESSORE LANZARIN, “AIUTO CONCRETO PER CONTENERE I CONSUMI E ABBASSARE LE BOLLETTE”

Notizia n. 51 del 16/01/2019

CONTRIBUTI ALLA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA: VENERDÌ 18 GENNAIO PRESENTAZIONE A PADOVA DEL BANDO POR FESR

16/gen/2019 | Venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 10.00, a Villa Itali di Padova (via S. Marco 51), l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, presenterà il bando Por Fesr 2014-2020 per la concessione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva nel Veneto.

Notizia n. 50 del 15/01/2019

15/gen/2019 | PFAS: REGIONE VENETO SI È GIÀ COSTITUITA PARTE OFFESA DAVANTI ALL’AUTORITÀ INQUIRENTE

CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO. ASSESSORE DE BERTI VISITA IL CENTRO ENAV DI ABANO TERME

Comunicato stampa N° 1588 del 19/10/2018
(AVN) – Venezia, 19 ottobre 2018

L’Assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti ha fatto visita oggi al Centro di Controllo d’Area dell’ENAV di Abano Terme (Padova). ENAV (Società Nazionale per l’Assistenza al Volo) è la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia, garantendo a circa 1,8 milioni di voli l’anno sicurezza e puntualità, 24 ore su 24, dalle torri di controllo di 45 aeroporti e da 4 Centri di Controllo d’Area.

“Sono molto felice di aver visitato il Centro di Controllo di Abano – ha dichiarato l’Assessore al termine della visita - e sono altresì orgogliosa che il territorio veneto ospiti una struttura così importante per il traffico aereo nazionale, che rappresenta certamente un’eccellenza sia dal punto di vista tecnologico che per l’elevatissimo livello professionale espresso dal personale che vi lavora”.

Da Centro di Controllo d’Area ubicato in Veneto, ENAV gestisce tutto il traffico aereo nella fase di rotta che attraversa la parte nordest della Penisola (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige), la zona est dell’Emilia Romagna e la parte nord delle Marche.

Data ultimo aggiornamento: 19/10/2018

elisa de berti trasporti