PROTEZIONE CIVILE. CAMPAGNA NAZIONALE “IO NON RISCHIO” DOMANI E DOPODOMANI ANCHE NELLE PIAZZE DEL VENETO. BOTTACIN: "CUORE DELL'INIZIATIVA L'INCONTRO CON LA CITTADINANZA"

Comunicato stampa N° 1539 del 12/10/2018
 (AVN) – Venezia, 12 ottobre 2018

Il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per fare comunicazione sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 13 e il 14 ottobre volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi della campagna nazionale “Io non rischio” nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

"Anche la Regione Veneto, come per gli anni precedenti, si è fatta parte attiva nel collaborare all'organizzazione dell’iniziativa e io stesso sarò presente in più piazze durante il weekend al fianco dei volontari", annuncia l'assessore alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin. "Il cuore dell'iniziativa è infatti il momento dell’incontro in piazza tra i volontari formati e la cittadinanza - spiega l'assessore - per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per la prevenzione".

Questi i comuni veneti nelle cui piazze sarà ospitato l'evento:

Belluno 13 e 14 ottobre

Data ultimo aggiornamento: 12/10/2018

gianpaolo bottacin protezione civile
Notizia n. 1591 del 20/10/2018

GRANDE ESERCITAZIONE CON FORZE ARMATE E PROTEZIONE CIVILE ANA A CAPRINO VERONESE. ASSESSORE BOTTACIN: “OTTIMA SINERGIA, CON LA REINTRODUZIONE DEL SERVIZIO OBBLIGATORIO POTREMMO AVERE RISULTATI ANCORA MIGLIORI”

20/ott/2018 | Lo ha detto l’assessore veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, oggi a Caprino Veronese, dove si è svolta l'importante esercitazione Vardirex, che ha visto impegnati sul campo centinaia di uomini espressione delle professionalità delle Forze Armate e dell’Associazione Nazionale Alpini, con il supporto del Dipartimento di Protezione Civile.

Notizia n. 1590 del 20/10/2018

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ZAIA AL GRUPPO BEDESCHI PER LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO MAXI GRU

20/ott/2018 | Il presidente della Regione del Veneto saluta così, con grande soddisfazione, la notizia della partenza da Chioggia verso il porto cipriota di Limassol delle due grandi gru prodotte dall’officina Bedeschi di Limena (Pd), che lui stesso aveva inaugurato all’inizio dello scorso mese di settembre.

Notizia n. 1589 del 20/10/2018

20/ott/2018 | AUTONOMIA. LUNEDÌ 22 OTTOBRE, ORE 11.30, A UN ANNO DAL REFERENDUM, CONFERENZA STAMPA A VENEZIA DEL PRESIDENTE ZAIA E DEL MINISTRO STEFANI

Notizia n. 1587 del 19/10/2018

19/ott/2018 | INFLUENZA. DAL 5 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE VENETO. APPELLO DI COLETTO PER LA MASSIMA ADESIONE