GIAMPIERO BELTOTTO NOMINATO PRESIDENTE DEL TEATRO STABILE DEL VENETO. ZAIA: “ENERGIA, CAPACITÀ E COMBATTIVITÀ PER DIFENDERE QUESTA ISTITUZIONE NON GLI MANCANO: BUON LAVORO”

Comunicato stampa N° 1489 del 05/10/2018
(AVN) – Venezia, 5 ottobre 2018

“Rivolgo al dottor Beltotto il più cordiale augurio di buon lavoro, con la sicurezza, conoscendolo e avendo potuto avvalermi in passato della sua collaborazione, che si adopererà con energia, capacità e caparbietà per difendere e sollevare i destini di una delle più importanti realtà culturali della nostra regione”.

Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta la nomina a presidente del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, di Giampiero Beltotto, avvenuta oggi da parte dell’Assemblea dei soci.

“Il Teatro Stabile, di cui la Regione del Veneto è uno dei soci fondatori – ha aggiunto Zaia – rappresenta un’eccellenza sul piano dell’offerta culturale e ritengo che il neo presidente darà nuovo impulso a un progetto che potrà ulteriormente svilupparsi e  attrarre nuovo pubblico, dimostrando così quanto sia stata ingiusta e ingiustificata la penalizzazione subita all’inizio di quest’anno dalla Commissione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che lo ha declassato da ‘Teatro Nazionale’: un fronte ancora aperto e sul quale Beltotto non farà mancare la sua combattività”.

Data ultimo aggiornamento: 05/10/2018

cultura luca zaia teatro presidente
Notizia n. 1591 del 20/10/2018

GRANDE ESERCITAZIONE CON FORZE ARMATE E PROTEZIONE CIVILE ANA A CAPRINO VERONESE. ASSESSORE BOTTACIN: “OTTIMA SINERGIA, CON LA REINTRODUZIONE DEL SERVIZIO OBBLIGATORIO POTREMMO AVERE RISULTATI ANCORA MIGLIORI”

20/ott/2018 | Lo ha detto l’assessore veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, oggi a Caprino Veronese, dove si è svolta l'importante esercitazione Vardirex, che ha visto impegnati sul campo centinaia di uomini espressione delle professionalità delle Forze Armate e dell’Associazione Nazionale Alpini, con il supporto del Dipartimento di Protezione Civile.

Notizia n. 1590 del 20/10/2018

LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ZAIA AL GRUPPO BEDESCHI PER LA CONCLUSIONE DEL PROGETTO MAXI GRU

20/ott/2018 | Il presidente della Regione del Veneto saluta così, con grande soddisfazione, la notizia della partenza da Chioggia verso il porto cipriota di Limassol delle due grandi gru prodotte dall’officina Bedeschi di Limena (Pd), che lui stesso aveva inaugurato all’inizio dello scorso mese di settembre.

Notizia n. 1589 del 20/10/2018

20/ott/2018 | AUTONOMIA. LUNEDÌ 22 OTTOBRE, ORE 11.30, A UN ANNO DAL REFERENDUM, CONFERENZA STAMPA A VENEZIA DEL PRESIDENTE ZAIA E DEL MINISTRO STEFANI

Notizia n. 1587 del 19/10/2018

19/ott/2018 | INFLUENZA. DAL 5 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE VENETO. APPELLO DI COLETTO PER LA MASSIMA ADESIONE