VENETI NEL MONDO: DOMENICA 15 ASSESSORE LANZARIN AD ARSIÈ ALLA FESTA DEGLI EMIGRANTI BELLUNESI

Comunicato stampa N° 974 del 12/07/2018
 (AVN) – Venezia,  12 luglio 2018

Domenica 15 luglio l’assessore regionale Manuela Lanzarin parteciperà alla festa dei Bellunesi nel mondo, ad Arsiè. Alla messa delle ore 10 celebrata dal vescovo emerito della diocesi di Belluno-Feltre, mons. Giuseppe Andrich, seguirà la benedizione del monumento all’emigrante e alla Madonna, a Mellame,  e la consegna degli attestati di benemerenza ai bellesi che si sono distinti nella storia dell’emigrazione. La festa poi proseguirà a Fastro, con il pranzo nelle strutture mobili allestite nel Centro Polivalente.

“Gli emigranti bellunesi e veneti si sono fatti onore nel mondo, ovunque siano andati – dichiara l’assessore ai flussi migratori – e ricordare le loro fatiche, dolori, conquiste e successi, in questo periodo segnato da grandi migrazioni, non può che richiamare ideali e valori che sono propri dell’identità della nostra gente e che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni”.

La festa dei Bellunesi nel mondo – ricorda l’assessore - è la prima dei grandi appuntamenti estivi delle associazioni degli emigranti, che culminerà nella gi0rnata dei veneti nel mondo che celebreremo il 29 luglio in Cansiglio”.

Data ultimo aggiornamento: 12/07/2018

manuela lanzarin veneti nel mondo
Notizia n. 987 del 14/07/2018

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE: CONTINUA IL LAVORO PER ARRIVARE A UNA MODIFICA NORMATIVA. ASSESSORE BOTTACIN: “CERTO CHE IL MINISTERO RISOLVERÀ IL PROBLEMA”

14/lug/2018 | Presente sul territorio per diversi eventi pubblici, anche in questo fine settimana l’assessore all’ambiente Gianpaolo Bottacin porterà tra le associazioni il tema delle manifestazioni temporanee così da avere anche il loro sostegno in questa importante battaglia.

Notizia n. 985 del 14/07/2018

LUNEDI’ 16 LUGLIO ALLE 11.00 ZAIA A INAUGURAZIONE TEEN ZONE DELLA CLINICA ONCOEMATOLOGICA PEDIATRICA DI PADOVA

14/lug/2018 | Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia interverrà, lunedì prossimo 16 luglio 2018, alle ore 11.00, all’inaugurazione della “Teen Zone” della Clinica Oncoematologica Pediatrica dell’Ospedale di Padova

Notizia n. 983 del 13/07/2018