TELETHON: PRESIDENTE REGIONE, “GRAZIE AI RICERCATORI E AL GRANDE CUORE DEI VENETI”

Comunicato stampa N° 646 del 17/05/2018
(AVN) – Venezia, 17 maggio 2018

“Sono orgoglioso della grande sensibilità della Fondazione Telethon verso i centri di ricerca del Veneto. Se il Veneto è la prima regione d’Italia per finanziamenti ai progetti di ricerca in rapporto al numero di abitanti, è grazie alla qualità della ricerca medica e scientifica nelle università e negli istituti veneti e dello sforzo collettivo che, istituzioni, imprese e cittadini, dedicano alla lotta per curare e guarire le malattie genetiche rare”. Il presidente della Regione Veneto plaude ai dati sull’impiego dei fondi resi noti dalla Fondazione Telethon che evidenziano come, dal 1991 ad oggi, ai laboratori di ricerca veneti siano arrivati 45 milioni raccolti dalle libere donazioni di cittadini e imprese.

“Sanità e ricerca stanno nelle corde dei veneti da sempre – ricorda il presidente – come dimostra la secolare storia degli ospedali, degli istituti di assistenza e delle università di questa regione, sorti sempre con il concorso attivo di cittadini, mecenati ed enti locali. Oggi questa storia di solidarietà e responsabilità civica continua con le nuove formule delle maratone telematiche o del 5 per mille nella dichiarazione dei redditi, ma lo spirito è sempre il medesimo: i veneti sono pronti a mobilitarsi, con grande generosità e spirito pratico, per sostenere il lavoro d’eccellenza dei laboratori di ricerca e dei loro ricercatori, impegnati a trovare cause e terapie di malattie ancora sconosciute. La ricerca è speranza, un dardo lanciato per spostare in là le frontiere della vita. E i veneti, sono sicuro, saranno sempre pronti a rimboccarsi le maniche e a contribuire a realtà come Telethon per dare speranza al futuro”.

Data ultimo aggiornamento: 17/05/2018

luca zaia telethon volontariato
Notizia n. 1583 del 18/10/2018

18/ott/2018 | INFRASTRUTTURE. ASSESSORE DE BERTI: “LA DELIBERA SUI PONTI DI VENETO STRADE E SUL FINANZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE È STATA PRESENTATA E VOTATA IN COMMISSIONE LO SCORSO GIUGNO. ZANONI SI ASTENNE, SE L’È DIMENTICATO?”

Notizia n. 1582 del 18/10/2018

18/ott/2018 | MELEGATTI: INCONTRO IN REGIONE, ASSESSORE DONAZZAN “CRISI FINITA, SI APRE UNA NUOVA STAGIONE DI RILANCIO INDUSTRIALE –SODDISFAZIONE DI LAVORATORI E SINDACATI È OTTIMO AUSPICIO”

Notizia n. 1580 del 18/10/2018

LAVORO: REGIONE VENETO RIFORMA CENTRI PER L’IMPIEGO – ASSESSORE DONAZZAN, “CARDINE DEI SERVIZI PER LA RICERCA ATTIVA DI UNA OCCUPAZIONE – IL 7 NOVEMBRE “INCONTRALAVORO” FARÀ INCROCIARE AZIENDE E DISOCCUPATI