Notizia n. 645 del 26/04/2019

26/apr/2019 | PFAS. NEL PO C6O4 QUASI 2000 VOLTE SUPERIORI CHE SOTTO MITENI. I DATI DELLA REGIONE VENETO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Notizia n. 644 del 26/04/2019

26/apr/2019 | MOBILITA’. ASSESSORE VENETO, “COLLEGAMNTO INTERVALLIVO TRA VENETO E CARINZIA RIMANE OBBIETTIVO FODAMENTALE PER CUI PROPONGO UN CONFRONTO TRA TUTTE LE ISTITUZIONI E LE CATEGORIE”

Notizia n. 643 del 26/04/2019

26/apr/2019 | AGGRESSIONI DI PADOVA E CASORIA. IL GOVERNATORE DEL VENETO, “UN CLIMA CHE NON CI PIACE, LA TOLLERANZA VA DIMOSTRATA NON PREDICATA”

Notizia n. 642 del 26/04/2019

26/apr/2019 | SCUOLA SICURA VENETO A CAMPO SAN MARTINO (PD). ASSESSORE PROTEZIONE CIVILE REGIONE, “GRAZIE AI VOLONTARI GRANDE ESEMPIO DI CIVILTA’ E ALTRUISMO”

Notizia n. 641 del 26/04/2019

26/apr/2019 | APICOLTURA: REGIONE VENETO IN COLLABORAZIONE CON ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DELLE VENEZIE FINANZIA UN PROGETTO DI RICERCA SU PRODOTTI UTILIZZATI PER NUTRIZIONE FORZATA DEGLI ALVEARI

TRAPIANTI E DONAZIONI. DOMANI REGIONE VENETO E AIDO PRESENTANO I DATI DEI RECORD. MAI COSI’ BENE DA 10 ANNI. PUNTO STAMPA ALLE 11 A PALAZZO BALBI A VENEZIA

Comunicato stampa N° 443 del 12/04/2018
(AVN) Venezia 12 aprile 2018

La collaborazione in tema di donazione e trapianto di organi e tessuti tra il sistema organizzativo e scientifico della sanità veneta e il mondo del volontariato ha prodotto, nel 2017 da poco concluso, e in questi primi mesi del 2018, una serie di record virtuosi, come non accadeva da dieci anni.

La situazione aggiornata in Veneto e in Italia, con uno sguardo al futuro e alle modalità per cercare di ridurre al minimo le liste dei malati in attesa di trapianto, sarà al centro di un punto stampa che si terrà domani, venerdì 13 aprile 2018, alle ore 11, presso la Sala Pedenin di Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia.

Vi parteciperanno l’Assessore alla Sanità Luca Coletto per la Regione del Veneto, e i massimi rappresentanti dell’Associazione Italiana Donatori Organi – AIDO – nelle persone della Presidente Nazionale Flavia Petrin e di quella Regionale Bertilla Troietto.

Nel corso dell’incontro saranno diffusi dati inediti sull’andamento dei diversi Centri Trapianti, sull’entità e la tipologia delle donazioni, sull’entità delle dichiarazioni di volontà a donare e dei dinieghi.

Data ultimo aggiornamento: 12/04/2018

sanità luca coletto luca zaia