TRAPIANTI E DONAZIONI. DOMANI REGIONE VENETO E AIDO PRESENTANO I DATI DEI RECORD. MAI COSI’ BENE DA 10 ANNI. PUNTO STAMPA ALLE 11 A PALAZZO BALBI A VENEZIA

Comunicato stampa N° 443 del 12/04/2018
(AVN) Venezia 12 aprile 2018

La collaborazione in tema di donazione e trapianto di organi e tessuti tra il sistema organizzativo e scientifico della sanità veneta e il mondo del volontariato ha prodotto, nel 2017 da poco concluso, e in questi primi mesi del 2018, una serie di record virtuosi, come non accadeva da dieci anni.

La situazione aggiornata in Veneto e in Italia, con uno sguardo al futuro e alle modalità per cercare di ridurre al minimo le liste dei malati in attesa di trapianto, sarà al centro di un punto stampa che si terrà domani, venerdì 13 aprile 2018, alle ore 11, presso la Sala Pedenin di Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia.

Vi parteciperanno l’Assessore alla Sanità Luca Coletto per la Regione del Veneto, e i massimi rappresentanti dell’Associazione Italiana Donatori Organi – AIDO – nelle persone della Presidente Nazionale Flavia Petrin e di quella Regionale Bertilla Troietto.

Nel corso dell’incontro saranno diffusi dati inediti sull’andamento dei diversi Centri Trapianti, sull’entità e la tipologia delle donazioni, sull’entità delle dichiarazioni di volontà a donare e dei dinieghi.

Data ultimo aggiornamento: 12/04/2018

sanità luca coletto luca zaia
Notizia n. 987 del 14/07/2018

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE: CONTINUA IL LAVORO PER ARRIVARE A UNA MODIFICA NORMATIVA. ASSESSORE BOTTACIN: “CERTO CHE IL MINISTERO RISOLVERÀ IL PROBLEMA”

14/lug/2018 | Presente sul territorio per diversi eventi pubblici, anche in questo fine settimana l’assessore all’ambiente Gianpaolo Bottacin porterà tra le associazioni il tema delle manifestazioni temporanee così da avere anche il loro sostegno in questa importante battaglia.

Notizia n. 985 del 14/07/2018

LUNEDI’ 16 LUGLIO ALLE 11.00 ZAIA A INAUGURAZIONE TEEN ZONE DELLA CLINICA ONCOEMATOLOGICA PEDIATRICA DI PADOVA

14/lug/2018 | Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia interverrà, lunedì prossimo 16 luglio 2018, alle ore 11.00, all’inaugurazione della “Teen Zone” della Clinica Oncoematologica Pediatrica dell’Ospedale di Padova

Notizia n. 983 del 13/07/2018