Notizia n. 1994 del 14/12/2018

14/dic/2018 | DANNI MALTEMPO. ZAIA INVIA A UE, PROTEZIONE CIVILE E MINISTERI LA RICOGNIZIONE EFFETTUTATA IN VENETO. TOTALE 1 MILIARDO 769 MILIONI

Notizia n. 1992 del 13/12/2018

13/dic/2018 | CFP DI CHIAMPO: ASSESSORE DONAZZAN, “GRAZIE ALLE IMPRESE DEL TERRITORIO CHE CON DONAZIONI PER 40 MLN SOSTENGONO LA FORMAZIONE DEI LAVORATORI DI DOMANI”

Notizia n. 1991 del 13/12/2018

13/dic/2018 | SCUOLA: ASSESSORE DONAZZAN SCRIVE A PRESIDI E DOCENTI, “TUTTE LE CLASSI PARTECIPINO ALL'INIZIATIVA DI COLDIRETTI 'ADOTTAUNALBERO, RAGAZZI PROTAGONISTI DELLA RINASCITA DEI BOSCHI”

Notizia n. 1990 del 13/12/2018

13/dic/2018 | DANNI MALTEMPO. TUTTI I PROVENTI DELL’SMS SOLIDALE ANDRANNO A UN PROGETTO DEL VENETO. ZAIA, “DECISIONE RAZIONALE E GENEROSA. GRAZIE A BORRELLI E ALLE ALTRE REGIONI COLPITE. SAPREMO RICAMBIARE”

Notizia n. 1989 del 13/12/2018

METEO VENETO. REVOCATO LO STATO DI ATTENZIONE PER NEVE E GELATE

13/dic/2018 | METEO VENETO. REVOCATO LO STATO DI ATTENZIONE PER NEVE E GELATE

AUTONOMIA VENETO. PRESIDENTE REGIONE INCONTRA SOTTOSEGRETARIO BRESSA. “PRESTO PRE-INTESA, CONFIDO CI SARANNO ULTERIORI MATERIE OLTRE A QUELLE GIA’ SUL TAVOLO”

Comunicato stampa N° 31 del 10/01/2018
(AVN) Venezia, 10 gennaio 2018

Nel corso di un incontro tenutosi oggi al Ministero degli Affari Regionali, il Presidente della Regione ha fatto il punto con il Sottosegretario di Stato Gianclaudio Bressa sull’andamento del negoziato sull’autonomia del Veneto.

Un faccia a faccia che, al termine, il Governatore ha definito “produttivo e positivo”, annunciando che ci si avvia alla firma di una pre-intesa “che è già una pietra miliare” e che dovrebbe arrivare “prima dell’avvio della campagna elettorale vera e propria”.

Il ragionamento di oggi si è incentrato sulle cinque materie (Sanità, Lavoro, Ambiente, Istruzione e Unione Europea) già poste sul tavolo ma, ha annunciato il Presidente della Regione, “conto di inserire e concordare un ulteriore pacchetto di competenze prima della firma della pre-intesa, all’interno della quale andranno inseriti anche tempi certi per il lavoro futuro che si andrà a fare con il Governo che scaturirà dalle elezioni. Da parte nostra – ha specificato – non contempliamo interruzione del lavoro, che continuerà con il nuovo Governo partendo dalla pre-intesa che regolerà modalità e tempi”.

Per quanto riguarda i finanziamenti, il Governatore li ha definiti “un aspetto fondamentale”, precisando che “andrà discusso con il Ministero dell’Economia e delle Finanze”.

“I finanziamenti – ha concluso – dovranno essere rispettosi di quello che una Regione manda a Roma e che deve tornare sul territorio”.

Al link https://we.tl/wqQXlE2xbB
sono scaricabili dichiarazioni audio video rilasciate al termine dell’incontro.

Data ultimo aggiornamento: 10/01/2018

luca zaia