AUTONOMIA VENETO. PRESIDENTE REGIONE INCONTRA SOTTOSEGRETARIO BRESSA. “PRESTO PRE-INTESA, CONFIDO CI SARANNO ULTERIORI MATERIE OLTRE A QUELLE GIA’ SUL TAVOLO”

Comunicato stampa N° 31 del 10/01/2018
(AVN) Venezia, 10 gennaio 2018

Nel corso di un incontro tenutosi oggi al Ministero degli Affari Regionali, il Presidente della Regione ha fatto il punto con il Sottosegretario di Stato Gianclaudio Bressa sull’andamento del negoziato sull’autonomia del Veneto.

Un faccia a faccia che, al termine, il Governatore ha definito “produttivo e positivo”, annunciando che ci si avvia alla firma di una pre-intesa “che è già una pietra miliare” e che dovrebbe arrivare “prima dell’avvio della campagna elettorale vera e propria”.

Il ragionamento di oggi si è incentrato sulle cinque materie (Sanità, Lavoro, Ambiente, Istruzione e Unione Europea) già poste sul tavolo ma, ha annunciato il Presidente della Regione, “conto di inserire e concordare un ulteriore pacchetto di competenze prima della firma della pre-intesa, all’interno della quale andranno inseriti anche tempi certi per il lavoro futuro che si andrà a fare con il Governo che scaturirà dalle elezioni. Da parte nostra – ha specificato – non contempliamo interruzione del lavoro, che continuerà con il nuovo Governo partendo dalla pre-intesa che regolerà modalità e tempi”.

Per quanto riguarda i finanziamenti, il Governatore li ha definiti “un aspetto fondamentale”, precisando che “andrà discusso con il Ministero dell’Economia e delle Finanze”.

“I finanziamenti – ha concluso – dovranno essere rispettosi di quello che una Regione manda a Roma e che deve tornare sul territorio”.

Al link https://we.tl/wqQXlE2xbB
sono scaricabili dichiarazioni audio video rilasciate al termine dell’incontro.

Data ultimo aggiornamento: 10/01/2018

luca zaia
Notizia n. 1410 del 25/09/2018

RINNOVATI GLI ORGANI DELL’ASSOCIAZIONE TEATRO STABILE DEL VENETO “CARLO GOLDONI”

25/set/2018 | La Giunta regionale del Veneto ha nominato oggi, su proposta dell’assessore alla cultura, Cristiano Corazzari, due rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni” e altrettanti nel Collegio dei Revisori dei Conti della stessa Associazione: nel Cda sono stati designati Giampiero Beltotto e Annalisa Carrara, nel Collegio dei Revisori Teddi Cavinato (effettivo) e Paola Ghidoni (supplente).

Notizia n. 1409 del 25/09/2018

25/set/2018 | SANITA’. DOMANI ALLE 16 ZAIA VISITA NEFROLOGIA OSPEDALE SAN BORTOLO DI VICENZA, CHE DIVENTA A DIREZIONE UNIVERSITARIA

Notizia n. 1408 del 25/09/2018

DOMANI ALLE 11 ZAIA A INAUGURAZIONE MARMOMACC A VERONAFIERE