Premio Piccinato

logo Premio Piccinato     




Il Premio per l’Urbanistica e la Pianificazione territoriale “Luigi Piccinato” (DGR 1316/2001) è stato istituito dalla Giunta Regionale del Veneto al fine di promuovere i progetti, gli studi,  i processi amministrativi, le pratiche ed infine gli interventi pubblici e/o privati che hanno come obiettivo quello di tutelare, valorizzare e arricchire il paesaggio e le strutture insediative del territorio veneto con particolare riferimento alla città, ai sistemi viari e del verde.

Il concorso, aperto a studiosi, professionisti, enti, amministrazioni pubbliche, è articolato in tre categorie:

  • - processi, strategie e pratiche attuate da pubbliche amministrazioni;
  • - progetti;
  • - giovani progettisti.

Il concorso è riservato a progetti di carattere urbano o territoriale, di iniziativa pubblica o privata, realizzati, approvati o in corso di realizzazione presso la pubblica amministrazione.
La candidatura deve avere per tema la progettazione urbana, urbanistica e/o la pianificazione territoriale; possono essere ammessi interventi architettonici che abbiano particolare rilevanza territoriale o che qualifichino in modo sostanziale lo spazio urbano.
Il Premio presenta un doppio sistema di valutazione: l’ammissione alla partecipazione è a cura del Comitato Scientifico mentre la premiazione e la segnalazione dei vincitori è a cura di una Giuria che viene nominata annualmente.


Vedi i vincitori della I edizione
Vedi i vincitori della II edizione
Vedi i vincitori della III edizione
Vedi i vincitori della IV edizione
Vedi i vincitori della V edizione
Vedi i vincitori della VI edizione
Vedi i vincitori della VII edizione

Per consultare i cataloghi delle edizioni del Premio 

 

test link

Percorsi


Siti tematici


Contenuto Html